Ormai manca un mese a Natale!
È tempo di portarsi avanti con il calendario dell’avvento… perché per quest’anno non crearne uno fai da te?
Ecco qualche spunto, ma ricordati sempre di divertirti e di liberare la tua fantasia!
Per prima cosa dovrai pensare a 24 regalini, che andranno scartati giorno dopo giorno rendendo interessante questo conto alla rovescia.
Successivamente deciderai come comporre il tuo calendario dell’avvento.
- Se vogliamo puntare al riciclo sarebbe davvero carino recuperare 24 cilindri di cartone dei rotoli di carta igienica, inserire la sorpresa in ognuno di questi e chiuderli formando una composizione. Ci si scrivono sopra i numeri da 1 a 24 ed il gioco è fatto.
- Un’alternativa ancora più semplice ma sempre ecologica è riutilizzare sacchetti di carta, bicchieri di carta, che andranno poi ricoperti per renderli più colorati e chiusi, fungendo da contenitori per i regalini.
- Se invece ti trovi all’ultimo minuto puoi sempre recarti alla tua cartoleria di fiducia: acquistare sacchettini, numeri adesivi e del filo per unirli tutti insieme, creando in poco tempo un calendario dell’avvento fatto a mano e d’effetto.
- Per i più romantici, un’altra idea dedicata al proprio partner potrebbe essere un calendario dell’avvento formato da 24 lettere, dove appunto il regalo è una parola d’amore o un pensiero carino nei suoi confronti.
Cosa mettere nel calendario dell’avvento
All’interno del Calendario puoi inserire davvero tante tipologie diverse di oggetti:
- Dolcetti
- Snack
- Carte da gioco o figurine
- Colori
- Gomme
- Elastici per capelli
- Smalti
- Trucchi
- Formine per biscotti
- Portachiavi
- Bustine di the
- Monete
- …
Puoi anche creare un calendario dell’avvento con uno scopo più didattico, nel quale i regalini vengono sostituiti con attività da fare il giorno stesso in famiglia, come fare un disegno, guardare un film insieme, preparare una ricetta….
Buon divertimento!