Fare i regali è sempre un dilemma e, per non ricadere nel banale, si passa molto tempo alla ricerca di qualche idea divertente e originale. Siamo certi che quello che starete per vedere sarà di vostro gradimento, soprattutto se avete una mamma, sorella, fidanzata o moglie creativa ?. Stiamo parlando della torta di cancelleria! Un fantastico e azzeccato pensiero anche per la maestra dei vostri bambini in previsione della fine della scuola, come ringraziamento per l’attività svolta. La torta di cancelleria può anche essere vista come un regalo di buon auspicio per bambini e ragazzi che stanno per intraprendere la loro avventura alla scuola elementare o media.
Una torta davvero speciale
La torta in questione non è altro che una composizione degli articoli di cancelleria più svariati, in base alle necessità che potrebbe incontrare la persona a cui volete dedicarla. Per meglio capire cosa intendiamo, basta pensare alle torte per i neonati: composizioni di pannolini e prodotti di ogni tipo per la cura del bebè. L’originalità di questo regalo viene rafforzata dalla possibilità di sbizzarrirsi nella creazione, rendendo ogni esemplare unico e inimitabile. Sarà davvero divertente realizzare la vostra composizione: penne, matite, gomme, colla, pinzatrici, pastelli, evidenziatori, post-it, elastici, quaderni o qualsiasi altra cosa vi venga in mente.
Come costruire la torta di cancelleria
Dovendo riprodurre la forma di una torta a più strati l’ideale è partire dalla base “assemblando” gli elementi di dimensioni maggiori: una pila di quaderni, un astuccio di quelli già forniti di tutto il necessario o ancora scatole di colori. Per i più golosi invece, potrete pensare di utilizzare quelle scatole di latta contenenti biscotti o cioccolatini, che una volta svuotate possono tornare utili come portaoggetti. Successivamente si procede con la decorazione, proprio come in una vera torta: vengono ora inseriti gli elementi più piccoli e tenuti assieme con dei nastri colorati che circondano il perimetro dei vari “strati” della torta. Buon divertimento!