Il quaderno è uno degli articoli di cartoleria più acquistati e per i veri appassionati è un must have da collezione.
Nel suo utilizzo tradizionale, contiene appunti, schemi, testi, ma può essere usato in mille modi grazie ad un tocco di creatività. Con questo articolo scopriamo insieme alcuni metodi su come usare un quaderno in modo alternativo e creativo.
Un quaderno come contenitore di pensieri
Hai mai pensato di utilizzare un quaderno come contenitore di pensieri? È un modo carino per annotare tutto ciò che ti passa per la mente: da piani di lavoro, a elenchi di cose da acquistare, to do list giornaliere o semplicemente tante idee sparse. Scrivere i vari pensieri nel quaderno può aiutare a non dimenticare gli impegni importanti!
Travel journal a portata di quaderno
Se sei un amante dei viaggi non puoi non avere un quaderno personalizzato in cui appuntare le tue mete desiderate, passate e future. Gioca con i colori e crea il tuo travel journal completo di itinerari, liste delle cose da inserire in valigia e posti da sogno che vuoi assolutamente visitare. Per arricchire il tuo quaderno incolla foto e relative descrizioni creando una time line dei luoghi che hai visitato.
Un quaderno fatto di liste e progetti
Avere un quaderno fatto di liste può sicuramente essere un aiuto per la vita frenetica di tutti i giorni: tra liste della spesa, delle serie tv da guardare, dei libri letti o da leggere, dei podcast o delle canzoni da ascoltare, le liste potrebbero essere infinite. In questo modo si può tenere sotto controllo ogni cosa. Ancora più importante è avere un quaderno in cui inserire tutti i progetti lavorativi e non, futuri o in corso. Questo permette di tenere traccia di tutte le fasi del processo e di fare più chiarezza.
Budget planner e health journal
Pianifica le tue entrate e uscite finanziarie scrivendo tutti i tuoi acquisti in un quaderno per sapere sempre quanto hai risparmiato e quanto hai speso. Inoltre, se sei particolarmente attento alla salute fisica, utilizza il tuo quaderno per segnarti quanta acqua bevi durante la giornata, cosa mangi, quanto pesi, il workout giornaliero, i medicinali da prendere e gli appuntamenti o eventuali visite mediche.