Gli appassionati di cartoleria sono in costante aumento data la vasta scelta di articoli di ogni tipo disponibili nei negozi, dai più semplici ai più stravaganti. Per chi ama questo mondo, quaderni, penne, matite, pennarelli colorati e agende non sono mai abbastanza, mentre per chi non ha proprio il pallino per questo mondo si tratta comunque di regali utili e ben accetti.
Per il compleanno, per la laurea e per festività come il Natale, gli articoli di cancelleria si prestano a stupire piacevolmente gli appassionati di tutte le età.
Un regalo dal fascino intramontabile: la penna
Il prodotto più gettonato in assoluto sono le penne. Chiunque dentro alla borsa, nell’astuccio, sopra alla scrivania, ha una penna e ne esistono di diversi colori e forme: si tratta di un regalo utile ma nello stesso momento originale e alla portata di tutti. In commercio sono presenti penne a sfera, penne personalizzate, penne colorate, penne ecologiche ecc. eleganti, accessoriate, stravaganti, ce ne sono per tutti i gusti e tutti i portafogli.
Organizzazione e puntualità grazie all’agenda
L’agenda è lo strumento perfetto per chi ha mille impegni e poca memoria, ma soprattutto per chi ama mettere nero su bianco appuntamenti, promemoria, idee e molto altro ancora tenendo viva la tradizione della scrittura manuale. Scopo e utilità di questo strumento è l’organizzazione delle giornate tra lavoro e tempo libero. Ce ne sono, anche in questo caso, di tutti i tipi e per tutte le necessità: le agende possono, difatti, essere organizzate secondo schema giornaliero, settimanale oltre a essere di vari formati come quello da tavolo o tascabili.
Segnalibri personalizzati dal valore inestimabile
Per gli appassionati di lettura, un buon regalo potrebbe essere un segnalibro: comodo e indispensabile per non perdere mai il “filo”. Il segnalibro è uno strumento semplice ma che può portare con sé un forte significato: ne esistono, difatti, di differenti tipologie. I segnalibri non sono solo in materiale cartaceo, ma possono essere anche in metallo; inoltre, esiste la possibilità di personalizzarli e addirittura di costruirli autonomamente con l’ausilio di cartoncini, nastri, perline, ecc. sfogando la propria fantasia e ottenendo degli esemplari unici nel loro genere.
Organizza il tuo lavoro con portapenne e set da scrivania
Un portapenne particolare o un organizer da scrivania può essere un’idea regalo utile a riorganizzare il tavolo da lavoro. Questi strumenti si rivelano indispensabili per i disordinati cronici e per chi ama avere tutto sotto controllo sapendo in qualsiasi momento dove trovare lo strumento di cancelleria che gli serve. Con gli organizer, infatti, è possibile suddividere nei vari scomparti disponibili block notes colorati, penne, righelli, gomme, dispenser di scotch e molto altro ancora.
Altri strumenti di cancelleria
Se il destinatario del regalo è uno studente, di sicuro apprezzerà pennarelli ed evidenziatori: si tratta, infatti, di articoli molto utilizzati per sottolineare i concetti principali dei libri e fare schemi o semplicemente per colorare e disegnare.
Anche i quaderni sono un’ottima idea per la loro utilità e/o per il semplice gusto di collezionarli. Si possono trovare quaderni di qualsiasi tonalità, grandezza e fantasia: possono essere a quadretti, a righe o ad anelli formato raccoglitori.